La nostra Valle
La Val Rendena è stretta e lunga e si snoda fra Tione di Trento e Madonna di Campiglio. Da un lato e dall'altro è delimitata da due imponenti catene di monti: le Dolomiti di Brenta e l'Adamello Presanella e segue il corso del fiume Sarca.
Boschi di abeti e faggi, cime bianche dall'autunno alla primavera e rocciose in estate, vallette laterali, laghetti di montagna e torrenti che si gettano nel fiume Sarca, animali selvatici e in alto il cielo Trentino di un azzurro intenso.
Pinzolo è capovalle dell'Alta Val Rendena ed è situato proprio al confine fra la parte pianeggiante della valle e l'inizio della salita verso Madonna di Campiglio.
Il centro del paese offre tutti i servizi: banche, supermercati, negozi di ogni genere, bar, ristoranti, pizzerie, due impianti a fune per raggiungere piste da sci in inverno e passeggiate in quota d'estate, la storica Chiesa cimiteriale di San Vigilio dove è affrescata la Danza Macabra dei fratelli Baschenis, una imponente chiesa parrocchiale col campanile più alto della Valle (ben 79 mt) cistruita con la tonalite della vicina Val Genova, una vasta pineta ricca di piante dove in estate si tengono concerti ed eventi speciali, un Biolago balneabile dove poter prendere il sole, campi da calcio, tennis, padel, il Palazzetto del Ghiaccio e una favolosa pista ciclabile che si snoda lungo tutta la valle.
Raggiungibile anche a piedi la Val Genova con le spettacolari cascate Nardis, Lares e molte altre ancora.
Procedendo verso sud lungo la pista ciclopedonale si può raggiungere con breve passeggiata la Piana di Caderzone Terme con i suoi antichi masi e gli agriturismi e le Terme.
Con gli impianti di risalita si possono raggiungere il Prà Rodont subito sopra Pinzolo, il Doss del Sabion, la Malga Cioca e tant6e altre passeggiate in quota.
La vacanza a Pinzolo offre molte possibilità ad ogni fascia d'età e ha il grandissimo pregio di poter essere vissuta senza lo stress della guida perchè tutto è raggiungibile anche a piedi.



